I Bambini

Pubblicato Mercoledì, 26 Gennaio 2011 15:31 Visite: 3876

Categoria: Notizie

 

 

SI ESEGUE IL TEST POSTURALE COMPLETO E DELLA DEAMBULAZIONE GRATUITO PER I BAMBINI.

PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONANDO AL 0523-590840

 

Plantari correttivi: quando usarli?

Fino a una certa età il piede piatto è fisiologico ,la truttura ossea del piede è ben formato quando il bambino raggiunge l'età 7 o 8 anni.

Non forzare un bambino a camminare prima selui non è pronto. Una volta che inizia a stare in piedi, guardare andatura del bambino. Molti bambini hanno un'andatura piccione, che è normale.
Proprio per la risoluzione naturale del problema è bene far controllare dal pediatra ed eventualmente da un ortopedico il bambino intorno ai 3/4 anni quando la struttura del piede inizia ad essere simile a quella dell’adulto. E’ comunque indispensabile tenere sotto controllo la situazione anche negli anni precedenti e rivolgersi a uno specialista se il bambino sente dolore nella parte centrale del piede o se lamenta un affaticamento anche dopo una breve camminata o una piccola corsa.

Fin dai primi passi è bene seguire alcune regole che aiuteranno lo sviluppo sano del piede in quanto sono proprio i movimenti e una certa ginnastica ad aiutare uno sviluppo normale.

Ricordati di controllare spesso le dimensioni delle scarpe del bambino . Assicurarsi che vi sia spazio tra le dita e la punta della scarpa e che le scarpe abbiano abbastanza spazio da permettere alle dita di muoversi liberamente

 



Segnalato da Mister Imprese