Podoscan

Lo scanner 3D, con la precisione di un millimetro, consente di acquisire con un unico esame l’immagine 2D e 3D del piede in posizione di fuori carico, semi carico e sotto carico. Podoscan 3D rileva anche l’impronta lasciata nella schiuma fenolica. Lo strumento è finalizzato principalmente alla produzione di ortesi plantari, che abbinato al calcolo delle pressioni del piede rilevato tramite una pedana baropodometrica, consente di ottenere la progettazione di un’ortesi personalizzata realmente corrispondente alle necessità posturali del cliente.

Podoscan

Lo strumento, grazie alla luce led di ultima generazione, permette una corretta valutazione della forma del piede e di eventuali problematiche a livello epidermico mettendo in evidenza le zone di maggior pressione. La struttura sulla quale poggiano i piedi è in policarbonato trasparente con ottime capacità di conduzione luminosa che permette rilevanti variazioni di intensità cromatica sui punti di maggiore e minore carico plantare. Il dispositivo è in grado di sostenere un peso fino a 150Kg.

Acquisizione dati

Lo strumento è munito di una videocamera full HD integrata nel piano inferiore, per scattare foto o riprendere sequenze video.

Podoscanalyzer

L’esame podoscopico computerizzato effettua la scansione dei piedi sotto carico al fine di approfondirne la condizione morfologica. I valori acquisiti sono confrontati con le impronte pressorie del paziente per una più idonea interpretazione dei valori. La podoscopia morfologica è sovrapponibile anche alle indagini baropodometriche.

Lo strumento permette anche di acquisire la suola della calzature del paziente, utile per verificarne l’utilizzo nel tempo.

Facilita la visualizzazione di ipercheratosi, deformità digitali ed effettiva condizione dell’arco plantare.

L’esame podoscopico prevede misurazioni di lunghezza del piede, ampiezze (del retropiede, del mesopiede, dell’avampiede) e
calcoli di geometria podalica con angoli (arco interno e arco esterno).